lunedì 1 novembre 2010

Giochi per adulti

E in effetti le cose occupano sempre i posti che competono loro,le bollette per esempio stanno sempre sul piano della mia cucina,così vedo la scadenza.
La maggior parte delle persone che mi conosce. Che mi conosce bene,intendo.
Sa che ho la tendenza a rimandare certe cose,come il pagamento delle bollette o certe telefonate.
Per le bollette non è un problema,c'è la data di scadenza,il termine ultimo.
Per le telefonate invece no,non sempre almeno,così portano pazienza se non mi faccio sentire per qualche tempo.
Poi quando mi faccio sentire,o siamo a parlare la sera dopo una cena,mi arriva la bordata. Che è mica da roba da niente.
È sempre una roba,un particolare,a cui non avevo prestato attenzione o che avevo escluso ritenendolo irrilevante per sistemare dentro di me la questione.
È il “...si però...”
E a quel punto capisci che la cosa non è mica tutta come la immagini,così mi tocca ritornare sui miei passi. Riaprire il dossier.
E qualche volta c'è la bella sorpresa di trovare delle istantanee,delle immagini care per qualche istante.
Allora rimango con l'album sulle ginocchia,a sfogliarlo ancora un po' e capisco che non è ancora da archiviare. Che può ancora rimanere sul piano della cucina insieme alle bollette da pagare e le liste,che non è ancora arrivata da data di scadenza.
Che fa ancora parte del mio presente,che non è solo da ricordare.
Laura Gio e Moreno questa è per voi.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sono sicuro che potreste proporvi a http://turistipercaso.it/ offrendo visioni e mete turistiche alternative ed alquanto interessanti e divertenti quanto le loro, quelle di Patrizio Roversi e Syusy Blady. ahahahaahah ...... ecco finalmente la tua bellissima compagna di viaggio.
Sto ancora imparando a conoscerti e non capisco se l'archiviazione degli " in sospeso " sia positivo o meno. Baci VarX

Unknown ha detto...

Mi aspettavo una seconda puntata. Baci VarX