lunedì 8 novembre 2010

Mangiare tardi fa bene

-Quando e' stata l'ultima volta che hai detto ti voglio bene?
-Quando e' stata l'ultima volta che ti sudavano le mani e non sapevi cosa dire?
-Quando e' stata l'ultima volta che hai aspettato un bacio? 
Gege prepara delle frittelle con l'uva fragola che mi spaccano. Rimango sempre con lei mentre le prepara ma non sono mai riuscito a farle così buone. 
Gli altri sono in giro per la loro casa nuova e io rimango li. 
Non usa frullatori,fruste o diavolerie varie. Usa solo un cucchiaio di legno. 
Mescola piano gli ingredienti. Mescola e parla. 
Parla tanto la Gege,spesso mi cazzìa ma non e' mai arrabbiata. 
Mi sgrida col sorriso e quei rimproveri vanno giu' come le sue frittelle. Scaldano. 
-Quando hai permesso a qualcuno di dire aspettami?
-Tu sei materiale resistente ma vai troppo forte. 
•Non mi sembra... Ma lei sta già guardando da sotto gli occhiali. 
Passami quelle uova,và... E pulisce il cucchiaio con le dita. 
Gege fa tutto con le mani,e' brava a farlo. Io no.
Sa dare forma alle cose con quelle mani,sa modellare. 
Alle due di notte rimaniamo a guardarci parlando di altro alla luce della cappa e so già che quelle mani levigheranno certi spigoli di questo materiale resistente. Che le sue frittelle lo ammorbidiranno.
Si pulisce sul grembiule e finisce come tutte le volte,quando sa che ho capito: sei la mia condanna ma meriti di essere felice. 
E a me non importa di puzzare di fritto. 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Io non glielo avrei permesso. Tu sei in grado di vedere rosa anche dove non c'è. Sei speciale. Baci

Unknown ha detto...

Quando ti ci metti anche tu sai fare bene le cose con le mani :) Baci