giovedì 28 ottobre 2010

the customer you've dialed is unavailable at the moment




Proprio vero che con l'età si ritorna bambini,ma in modo diverso.
Così mi ritrovo tra le palle anziani con entusiasmi giovanili che spingono,per arrivare dove non si sa. Che usano cellulari e viaggiano in aereo con la stessa disinvoltura mia.
Con una leggera differenza,i segni dell'età. Perché il processo di decadimento fisico e mentale potrà anche essere rallentato ma non fermato.
Così abbiamo manipoli di rimbambiti che attraversano il mondo sbracciandosi e spingendo i tasti rumorosi dei cellulari,che telefonano alla figlia in ansia appena scesi dall'aereo,anzi alcuni non aspettano nemmeno sia fermo.
I nostri vecchi fremono,alcuni almeno. Mandano sms e mail,sono aggiornatissimi e in genere hanno le opinioni che ricevono dai talk show che seguono in tv. Perché bei film non ne danno più...
E la velocità sembra un valore aggiunto.
È questo quello a cui sto pensando quando nel caldarium Omar mi sta aiutando con il savonage e riscopro il piacere del fare le cose con lentezza.
Bevo il tè con un avvocato inglese divorziato che è in vacanza qualche giorno con i figli.
Nell'hammam il tempo si rallenta,dopo la doccia lo scrub,poi di nuovo la doccia.
E mi piace quell'acqua calda e il vapore.
Omar è un uomo piccolo e solido. Per un momento ho temuto di essere affidato a un altro,un nilotico.
Vien mon ami... mi chiama per il massaggio. E intanto gli studio il cranio e la forma. È regolare e tondo,segno di capacità di astrazione.
Sul lettino gli affido il mio corpo perché se ne prenda cura. Non è da riparare,ha solo bisogno delle attenzioni che di solito non gli presto.
E lui lo fa bene,non c'è nulla di erotico,non ci sono attese o aspettative.
Che faccia quel che ne sa farci,glielo affido e gli sono grato.
Io mi ritiro in un luogo più interno a riposare.

1 commento:

Unknown ha detto...

Omar, ne conobbi uno anche io ....mmmmmmmmhhhh .... cranio regolare e tondo, che non fosse lo stesso !!!! Non faceva il massaggiatore, abitava a Messina, forse....forse non abbiamo neanche parlato!!!! Hai fatto il monello da doverti sgridare e sculacciale quando ti vedrò a giorni? .... svuotavi la mente e ti godevi le palpatine ovunque, piuttosto che pensare al vecchiume e alle loro chiacchiere in volo e alle tecnologie di cui sei dotato anche tu se non sbaglio anche se non possiedi una tv ma vedi le repliche di xfactor sul sito. Tranquillo, non ti sei perso niente. E' uscito Dami . Baci