giovedì 30 settembre 2010

odio specchiarmi,amo riflettere

Mi hanno chiesto di recente un'opinione sull'amore.
Ci penso mentre mi faccio la barba.
Non che abbia molto da pensarci,sull'amore so tutto! Momenti belli e momenti brutti.
Per questo ho deciso di frequentarlo solo se davvero ne vale la pena.
Oggi sono andato a pagare l'assicurazione da Samir.
Sono cliente di questa agenzia da venti anni almeno e prima di me mio padre. Era di un suo amico ma poi ha ceduto.
Samir è un pakistano che mi offre cioccolatini,oggi era tranquillo e abbiamo bevuto il tè.
Samir è un uomo buono che mi spiega quello che penso,alla sua maniera. Io rimango ad ascoltarlo e poi mi porto fuori oltre che al talloncino anche un pezzo di mondo. Samir sa ascoltare.
Per i miei problemi di cuore,oggi,mi ha confidato un segreto. Lo sappiamo,io ti faccio questo,tu mi fai quello,alla fine sono cose che fanno tutti. Ma c'è una cosa a cui nessuno può resistere,una cosa che tiene legate due persone per tutta la vita.
Ovviamente è un segreto e non posso rivelarlo,ma penso che abbia ragione quel furbone del Samir. Almeno fino a quando i due se la ricordano questa cosa,perché altrimenti finisce l'incanto e diventa una roba diversa.
Io,per me, ho prima bisogno di riuscire a vedere ed essere visto. Non mi piacciono i rapporti stampella,quelli che rispondono alle necessità.
Non voglio nessuno che mi stia sopra,sotto o altre parti che non sia il mio fianco. A quel punto mi posso fermare.
E anche farsi la barba a quel punto avrebbe senso.

1 commento:

. ha detto...

con naturalezza, e semplicità hai " rivelato" il segreto dello Stare bene insieme,è che molte volte non è cosi facile. arrivo dal blog di Dino..Piacere Nichi