domenica 26 settembre 2010

Fare retromarcia in autostrada = - 10 punti

Ci sono momenti giusti per tutto.
Per comprare le scarpe per esempio,che sono importanti. Non solo ti portano in giro ma parlano di te. Mica una roba da poco.
Tipo se ti identifichi con lo stile agente immobiliare comprerai le scarpe da agente immobiliare,che per me si identificano anche con le scarpe da democristiano. Ma comprendo che è una logica mia.
Non si capisce come mai siano sempre a punta,scomodissime e fastidiose perché sono sempre luccicanti. Splendono.
Non sei umano,oppure sei un po' cafone.
Io le preferisco scamosciate,oppure anche i pelle ma non lucida. Si,io guardo più alla comodità.
Le scarpe,come il resto degli abiti che indosso, devono essere morbidi al tatto.
Il velluto,il cotone,il cachemire,il pile...la seta no. Scivola.
Le scarpe lucide mi hanno sempre ricordato il giorno di festa.
Sono cresciuto in montagna,e negli anni '60,la domenica uscivi con i vestiti buoni. E le scarpe dovevano essere lucide,che quel giorno te le guardavano.
A me invece piace lavorare. Tanto.
Mi piace darmi da fare,ottenere dei risultati. Ma sono fortunato perché mi piace il mio lavoro,ma quando smetto svacco.
In un caso o nell'altro i vestiti devono essere confortevoli.
Anche per parlare c'è il momento giusto.
Deve essere confortevole.
Perché per parlare di me ho bisogno di essere comodo,ed è meglio che sia comodo anche l'altro. Io sono lungo a parlare e faccio fatica.
Sono un romantico,quindi una persona poco raccomandabile. E so di vivere con eccessiva intensità le cose,alcune almeno.
Così devo essere comodo per subire il crollo delle mie visioni.
E si lamentano perché divento cinico...
Ma ci sono dei momenti,mentre parli sul divano,che capisci che qualcuno sta dicendo le stesse tue cose ma con parole diverse.
Ed è bello,talmente bello che viene voglia di frenare.
La retro,nelle strade a scorrimento veloce non può più fare.

1 commento:

Unknown ha detto...

A mio avviso c'è sempre una soluzione : svoltare la prima a destra e provare a tornare indietro attraverso un'altra via che ti condurrà nei pressi ma da tutt'altra parte ma condivido pienamente sulla necessità di avere, indossare vestiti comodi. Un bacio VarX