venerdì 8 ottobre 2010

che giornata!

Alle 13 circa la vocina dell'impiegata della banca mi avverte di un possibile uso fraudolento della carta di mia madre e io tralascio di dirle che mia madre la usa anche per tirare fuori certi cd,ha le unghie deboli e si spezzano. Devo passare domani a ritirare la carta nuova.
Poi chiama lei,la mamma,un'arzilla ottuagenaria che si spara ottanta km per andare a tagliarsi i capelli,ma sembra che solo li sappiano usare le forbici.
È rimasta a piedi con la macchina. Devo andare a prenderla perché,si sa,Jaguar non da più la stessa assistenza. Non posso ho pazienti in studio,chiamo un carro attrezzi...
“Ti voglio bene mamma...” risposta: “Si” click.
Poi arrivano le mail di Sara perché devo passare in segreteria per consegnare il registro presenze e i compiti corretti. A Sara si obbedisce,punto.
Laura mi chiama per disdire la cena,ha non so che problema e deve passare dalla commercialista. Mi richiamerà.
Mara entra solo con la testa in studio e mi ricorda la riunione di lunedì al CSM: “tu non hai la faccia da educatore...” Ah no? “No,ne parliamo dopo la riunione,ho un lavoro da proporti.” E a me tremano le vene dei polsi.
Margherita passava di la e voleva sapere come sto,ma le squilla il cellulare e non ho il tempo di rispondere. Esce e non la rivedo più.
Esco a prendere un caffè con Monica che mi “deve” presentare la nuova fidanzata che non mi da nemmeno la mano,loro sono di corsa e non si possono fermare. E in effetti la mano se me la dai me la tengo almeno una mezz'oretta.
Arriva mia madre,spettinata,brutto segno. Mi comunica che mangeremo insieme a cena,pessimo segno. A casa mia,segno funesto.
Che è un appartamento di fascino,come dice lei. È praticamente un monolocale e per lei è sempre in disordine. “Ma se sei contento tu...”
Claudio mi ha detto che frequento troppe donne,dovrei frequentare più uomini.
Come si fa?

3 commenti:

Unknown ha detto...

Te lo dico anche io che frequenti troppe donne che ti traviano. Un bacio

Unknown ha detto...

finito di lavorare alle 10, piscina, pranzo da mamma, riunione, ancora lavoro fino domani pomeriggio alle 5 . Appuntamento successivo in studio. Impegni per i prossimi 2 giorni prima di andare in ferie.... dimenticavo, NON DIMENTICARE DI RISPONDERE ALLE MIE TELEFONATE. Baci Dino

Unknown ha detto...

le giornate sono come tu le vuoi o come ti arrivano? ne sto trascorrendo di pesanti al momento. Un bacio!!!